La terra più calda e passionale della Spagna, il luogo in cui nascono le tradizioni più sacre per gli spagnoli e si organizzano le feste più vivaci e coinvolgenti, cosa si può desiderare di più da una vacanza nella suggestiva Andalusia! Non importa se state cercando i monumenti più imponenti o le splendide spiagge della Costa del Sol e della Costa de la Luz, qui natura, divertimento, avventura e tradizioni convivono armoniosamente.
Quando prenotare?
Se volete visitare l’Andalusia dovrete prima di tutto pianificare il tipo di vacanza che desiderate in modo da scegliere il periodo dell’anno ideale, ricordate che questa terra presenta un clima abbastanza eterogeneo che può cambiare da zona a zona.
I viaggiatori amanti delle città e dell’entroterra devono evitare i mesi più estivi quando le temperature raggiungono picchi elevati, si consigliano mesi primaverili o autunnali che consentono di visitare tutte le meraviglie senza affanni.
Se state invece pensando a drink ghiacciati, sole, mare e abbronzante i mesi migliori per visitare le spiagge sono quelli che vanno da maggio a ottobre, quando il sole è caldo e una leggera brezza marina renderà piacevoli le vostre giornate al mare. L’Andalusia però richiama anche numerosi turisti appassionati di trekking, escursioni e sport invernali e per questo i mesi freddi offrono opportunità uniche soprattutto negli impianti sciistici.
Se non siete disposti a rinunciare neanche ad un aspetto di questa magnifica terra, scegliete il periodo per la vostra vacanza in concomitanza con le numerose feste che si svolgono in ogni mese dell’anno.
Il carnevale di Cadice è noto in tutto il mondo per essere una festa continua che dura ben undici giorni e si contraddistingue per originalità, divertimento senza sosta e partecipazione popolare. Tutta la città si trasforma ed è d’obbligo vestirsi in maschera, che siate una coppia, un gruppo di amici o una famiglia preparatevi a sfoggiare il vostro costume preferito!
Se siete profondamente religiosi invece soggiornerete sicuramente durante la Semana Santa, se preferite invece gastronomia unita al divertimento parteciperete alla Feria de Abril di Siviglia in cui i balli tipici e le fiere non sono mai troppi.
Tre certezze: Siviglia, Cordova e Granada
Affittando un appartamento a Siviglia, vi troverete nel capoluogo e nella più grande città dell’Andalusia, è l’incarnazione e l’anima del famoso modo di vivere andaluso. Tapas, vino, fiesta, birra, flamenco e movida sono le parole d’ordine che vi regaleranno una vacanza indimenticabile. Qui l’atmosfera è magica non solo di giorno, ma anche di sera, la gente è allegra e rilassata, ama divertirsi e trascorrere la notte nei numerosi locali della città. La città offre anche ha un ricco patrimonio architettonico, la Girada, l‘antico minareto della moschea divenuto poi torre campanaria della cattedrale e ora monumento simbolo di Siviglia dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la Casa de Pilatos, il Palazzo Alcàzar, il Parco Naturale di Doñan sono solo alcuni esempi.
Commenti terminati.