L’effetto Brexit non si è ancora del tutto sopito, ma non per questo quest’estate i viaggiatori devono rinunciare al piacere di visitare Londra. La Big City è una delle mete predilette dai turisti di tutto il mondo e merita un tour approfondito alla scoperta delle innumerevoli attrazioni e monumenti disseminati sul suo territorio. Se cercate un luogo dove dormire a Londra vi troverete di fronte a una scelta decisamente ampia e adatta praticamente a tutte le tasche, anche per chi vuole spendere poco. Ecco una piccola guida sui migliori luoghi dove pernottare in caso di prossima visita della capitale inglese.
Bayswater
Quartiere situato nella zona nord-ovest della City, Bayswater è una delle zone più belle e culturali di Londra. Facilmente raggiungibile tanto dalla metro (si trova tra le stazioni di Notting Hill e Paddington) quanto dall’aeroporto di Heathrow, Bayswater è una zona economica di Londra, perfetta per gli studenti o per chi dispone di budget limitati. Le offerte sulle stanze sono ottime e non mancano certo gli appartamenti e gli ostelli low cost, per un soggiorno a basso prezzo immersi nella cosmopolita atmosfera della città.
King’s Cross
L’area più economica della città è senza dubbio quella di King’s Cross, situato nel borgo a nord di Londra. Zona strategicamente importante per i trasporti, dato che qui si trovano le stazioni di St. Pancreas e di King’s Cross, quest’ultima celebre soprattutto grazie ad Harry Potter, il quartiere è anche conosciuto perché qui si trova la nuova sede della British Library, la biblioteca più importante del Regno Unito. Gli hotel non mancano di sicuro e uno dei migliori è il
Earl’s Court
Una delle zone più belle e trendy di tutta Londra è Earl’s Court, quartiere situato vicino a Kensington e Chelsea. Punto ideale per partire alla volta di alcuni dei più celebri musei londinesi, come il Natural History Museum e il Victoria and Albert Museum, Earl’s Court offre camere, appartamenti e diverse opzioni di soggiorno, che potranno soddisfare anche chi non vuole spendere grandi cifre. Tra gli alberghi sicuramente spicca il Templeton Place, centrale in questa zona. Il quartiere è pure celebre per la grande quantità di locali e bar presenti, che danno luogo a un’intensa vita notturna.
Shepherd’s Bush
Zona prettamente residenziale a ovest della City, situata nel distretto di Hammersmith e Fulham, Shepherd’s Bush è servita da ben cinque stazioni della metropolitana, oltre che da uno scalo ferroviario. I ristoranti sono innumerevoli, così come i punti per gli acquisti, dato che qui si trova l’enorme Westfield Center. Il quartiere, dalla forte componente multi-etnica (soprattutto australiani e neozelandesi), ha alcuni degli affitti più bassi della capitale, consentendo un soggiorno low cost di Londra. Se cercate un ottimo compromesso tra prezzo e lusso non c’è che prenotare al Dorsett Shepherd’s Bush.
West End
Vero e proprio cuore della città, West End è una delle aree più grandi e conosciute di tutta Londra. Qui si trovano alcuni dei luoghi mondani e iconici della vita britannica, come Leicester Square o Trafalgar Square, punto di ritrovo per migliaia di turisti. La piazza più celebre è però Piccadilly Circus, pronta ad illuminare le serate dei visitatori con i suoi luminosissimi led. L’offerta per il pernottamento è decisamente varia e anche un ostello come il SoHostel vi consentirà di risparmiare pur pernottando proprio nel mezzo della città oppure optate per il Flemings Mayfair.
Cosa aspettate, andate subito su Likibu a cercare la migliore offerta!
Commenti terminati.