L’estate è sempre più vicina e volete passare una vacanza in qualche località esotica, ma senza farvi spennare dai tour operator? Intendete scoprire qualche nuova meta che vi faccia scoprire l’estate tra piante ed animali incredibili senza spendere troppo? Seguite i nostri consigli e trascorrete la prossima stagione estiva in cinque località esotiche dall’incredibile rapporto qualità-prezzo, che vi faranno ricaricare le pile consentendovi di passare qualche settimana o anche mese di grande tranquillità.
Ecco la nostra TOP FIVE:
1) Costa Rica
Una destinazione sempre più amata dai visitatori di tutto il mondo è la Costa Rica, uno dei paesi più virtuosi del mondo e una meta economica per i turisti. Paese privo di un proprio esercito, con prezzi dei prodotti molto bassi e un’atmosfera di generale tranquillità, la Costa Rica è lo Stato della pura vida, una filosofia di vita che ben testimonia la calma e la gentilezza presenti sul territorio. Ottima cucina, clima molto favorevole, culture ben integrate: la Costa Rica ha proprio tutto per gli amanti delle vacanze esotiche!
2) Thailandia
La perla del Sud-est asiatico vi attende! Paese dei mille colori, crogiolo di culture e costumi molto differenti tra loro, la Thailandia può essere scoperta partendo dalla costa per poi addentrarsi verso l’interno, dato che la rete ferroviaria è piuttosto efficiente e a prezzo basso. Il costo della vita è leggermente più alto nella capitale Bangkok, ma basteranno meno di 50 dollari al giorno per passare un’ottima vacanza in territorio thailandese. Tra antichissimi templi buddhisti, tour a bordo di elefanti o la visita della meravigliosa isola di Koh Samui, la Thailandia è pronta a regalarvi grandi emozioni.
3) Madagascar
Isola tra le più grandi del mondo, il Madagascar è una sorta di piccolo eden terrestre, con una biodiversità straordinaria, che raccoglie alcune delle specie animali e vegetali più singolari del pianeta. Tra lemuri, baobab, camaleonti ed orchidee avrete molto da vedere, prima di partire alla volte dei 5000 km di spiaggia che circondano l’isola. Spiagge di sabbia bianchissima e acque cristalline vi aspettano e se partite verso il Madagascar tra luglio e ottobre potrete anche gustarvi il magnifico spettacolo delle balene megattere migranti verso l’isola di Sainte-Marie, lungo la costa nord-orientale del Paese.
4) Bali
Strepitosa meta turistica dell’Indonesia, Bali possiede alcune caratteristiche uniche nel panorama asiatico: spiagge lunghe e bianche, un mélange di culture e tradizioni molto differenti, coste aguzze e frastagliate che si ergono su terreni di origine vulcanica. Località molto apprezzata per i suoi fondali da esplorare con sessioni di snorkeling o immersioni, Bali è adatta sia agli sportivi sia alle persone più tranquille e può rappresentare anche una meta perfetta per chi è in luna di miele. Per la prossima estate pensate dunque a Bali!
5) Zanzibar
Chiudiamo la classifica con Zanzibar, una delle località più belle e pittoresche di tutta l’Africa. Le spiagge dell’isola tanzaniana rimangono ancora relativamente incontaminate e il turismo ha toccato poco la natura e la vegetazione locali. Antico crocevia sulla via delle Indie, Zanzibar profuma di frutti tropicali e spezie: cannella, cocco, papaia e chiodi di garofano sono gli elementi più tipici di questo arcipelago. Chi è alla ricerca di colori e sapori intensi e inebrianti, deve volgere fin da ora il proprio sguardo verso Zanzibar, la Perla dell’Oceano Indiano.
Commenti terminati.