Non avete ancora pensato a nulla su come trascorrere il prossimo San Valentino con la persona amata? Tranquilli, siete ancora in tempo. Noi vi proponiamo, infatti, dieci destinazioni last minute dove passare una piacevole ed indimenticabile festa degli innamorati.
1. Roma
Passeggiate mano nella mano con il vostro partner tra le vie della città eterna, seguendo il lungo Tevere, passando davanti a luoghi e monumenti a dir poco affascinanti come, tra gli altri, il Colosseo, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi. Per godere di un panorama mozzafiato su tutta l’antica città di Roma non perdetevi lo spettacolare veduta che si può godere dal Gianicolo o dal Pincio.
2. Venezia
Non c’è niente di più romantico che ammirare la città lagunare facendo un giro in gondola. E dopo aver visto la città dal basso non potete perdervi il colpo d’occhio della città salendo sul campanile San Marco. La magia del sole che cala sulla laguna, poi, vi regalerà una emozione indescrivibile. Venezia è sicuramente una destinazione da condividere con chi amate di più.
3. Verona
Non poteva mancare la città di una tra le coppie di innamorati più celebri al mondo. Rivivete l’opera di Shakespeare sostando sotto il balcone della casa di Giulietta oppure scattando una foto insieme alla sua statua in Bronzo. Non può mancare poi la visita all’Arena, anfiteatro eretto nel I Secolo. Verona non vi deluderà.
4. Costiera Amalfitana
Partite da Vietri sul Mare per percorrere il tratto di strada più bello sulla costa tirrenica. Già durante il viaggio rimarrete estasiati dal paesaggio che vi accompagnerà lungo il tragitto. Per il luogo di destinazione avete solo l’imbarazzo della scelta tra cittadine che sono tutte delle bomboniere: dalla meravigliosa Amalfi alla bellissima Ravello.
5. Cinque Terre
Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono gli incantevoli cinque borghi incastonati, l’uno di seguito all’altro, tra le pendici che si tuffano nel mar ligure. Ammirate il Castello dei Doria, o le antiche Torri, per giungere a passeggiare sulla Via dell’Amore, la romantica strada a picco sul mare dal quale ammirare scenari unici al mondo.
6. Lago di Garda
Lasciatevi catturare a sul Lago di Garda dall’incantevole centro storico di Limone oppure dalla poetica Sirmione. Fate un salto nel passato tra i caratteristici vicoli di Gargano e non perdetevi la splendida passeggiata lungo lago di Salò. Se, poi, proprio volete stupire la persona amata non mancate l’appuntamento con l’Isola del Garda e la fiabesca villa in stile neogotico veneziano.
7. Erice
Salite sulla cabinovia che porta su in cima al monte, lungo il viaggio potrete godere di un panorama spettacolare, cosi come quello vi si presenta affacciandovi dal Castello di Venere. Attraversando i viottoli che caratterizzano il centro storico, è possibile apprezzare il fascino proprio del borgo medievale fatto di castelli, chiese e monasteri. Questa destinazione si trova in Sicilia, provincia di Trapani.
8. Vico del Gargano
Soprannominata la città dell’amore, il suo centro storico si snoda in un labirinto di stradine in cui vi è anche il Vico del Bacio, una piccola viuzza cosi stretta che viene quasi naturale baciarsi. Non perdetevi la visita al Castello, al Palazzo della Bella ed al Parco della Rimembranza dalla quale è possibile ammirare le valli che attorniano il paese. Un ottima occasione per passare il vostro San Valentino in Puglia, esattamente in provincia di Foggia.
9. Firenze
Il romanticismo di Firenze vi accompagnerà durante la vostra camminata tra le vie della città. Dall’attraversare Ponte Vecchio, agli scorci mozzafiato che è possibile ammirare da Piazzale Michelangelo, per non parlare del panorama che lascia senza parole vedibile dalla Cupola del Brunelleschi o dalla Torre di Arnolfo.
10. Terni
Se avete voglia di festeggiare insieme a moltissime altre coppie, la cittadina umbra è quella che fa per voi. Scegliendo di partire per Terni avrete l’occasione di festeggiare il vostro amore dinanzi alla stupenda Cascata delle Marmore. Per le coppie più sportive, a Terni potrete anche praticare rafting, escursionismo oppure divertirvi nei Parchi avventura che organizzano percorsi nei boschi.
Commenti terminati.