Quando si pensa a Dubai diventa quasi inevitabile immaginare gli incredibili palazzi e gli altissimi grattacieli che si trovano nell’emirato. Gli eventi che organizzano a Dubai sono innumerevoli, tra concerti, tanto divertimento ed eccellenti occasioni per fare un po’ di shopping, con centri commerciali dove si possono trovare le marche e le più grandi griffe della moda. Questa caotica oasi urbana in mezzo al deserto non è però solo lustrini e tecnologia, dato che a Dubai permangono ancora dei tradizionali souq, dove possono essere acquistati prodotti tipici dell’emirato. Per un viaggio al caldo e immersi in una sorprendente combinazione tra tecnologia e comfort, dunque, perché non optare per la splendida Dubai?
Dubai è celebre per i suoi grattacieli e il Burj Khalifa è certamente il più iconico di questi, dato che si tratta dell’edificio più alto del mondo. Inaugurato ufficialmente al pubblico nel 2010, questo palazzo svetta non solo su tutte le abitazioni dell’emirato, ma in senso assoluto sul resto delle abitazioni mondiali, dato che esso raggiunge gli 829 metri di altezza. Ammirare il panorama dall’alto, dopo aver preso degli ascensori più rapidi al mondo, è una sensazione che vi lascerà letteralmente senza fiato, ma occhio a quanti soffrono di vertigini! Alla base del Burj Khalifa si trova inoltre la spettacolare Dubai Fountain, una fontana che si illumina di notte e in grado di spruzzare getti alti fino a 150 metri, creando incredibili giochi di acqua che si confondono con la luce. Per vivere grandi emozioni e avere il pieno appagamento dei propri occhi, niente meglio di una visita nel centro dell’emirato.
Un altro edificio celebre di Dubai è senza dubbio il Burj al-Arab, un grande hotel di lusso caratterizzato da una singolare forma a mezzaluna. Alto oltre 320 metri e concepito quasi fosse una vela che cavalca il mare, questo albergo si trova infatti a Jumeirah Beach, dominando un’isola artificiale creata appositamente all’interno del Golfo Persico. I servizi proposti da questo hotel a sette stelle sono moltissimi, dal centro benessere fino alla pesca d’altura, anche se i prezzi sono decisamente proibitivi. Pensate che un soggiorno al Burj al-Arab non scende mai sotto ai 700 euro a notte per chi vuole dormire in coppia! La più grande isola artificiale del mondo è ricca di hotel, resort e luoghi dove alloggiare, anche se non si tratta sicuramente dei luoghi più economici del mondo. Chi vuole nuotare poi non avrà che da chiedere, grazie agli esclusivi trasferimenti che sorgono lungo tutta Jumeirah Palm e che consentiranno di godere le spettacolari acque del Mediterraneo orientale.
Dubai è il regno dello shopping, con tanti magazzini e grandi mall presenti nell’emirato che saranno in grado di soddisfare ogni vostra esigenza e sfizio commerciale. Il Dubai Mall è il più grande di questi e al suo interno sono presenti circa 1200 negozi, con alcune delle più importanti griffe mondiali dove fare ottimi acquisti. Non mancano neppure i parchi a tema e le aree ludiche, come la SEGA Republic, dedicata ai personaggi e ai videogiochi della celebre azienda giapponese, una pista da pattinaggio dove esercitarsi in piena estate e un enorme acquario, nelle cui vasche sono ospitate più di 300 specie di pesci e altri animali marini. Decisamente caratteristico è poi il Mercato Shopping Mall, una grande area commerciale realizzata sulla base del design di un’antica città italiana risalente all’epoca rinascimentale.
Optate per una vacanza diversa dal solito, e trattatevi bene volando per gli Emirati Arabi, soggiornando in un appartamento a Dubai !
Commenti terminati.