La città di New York è magica tutto l’anno, sono numerosi gli eventi e le manifestazioni a cui potrete partecipare.
Le celebrazioni ed eventi a New York da gennaio a maggio
Durante la prima parte dell’anno, si parte il 5 gennaio con la Parata dei Re Magi, mentre il terzo lunedì del mese è il Martin Luther King Day, anche questo accompagnato da una grande parata, concerti e spettacoli. Sulla Fifth Avenue, il 17 marzo si festeggia St. Patrick il patrono dell’Irlanda, si festeggia anche oltreoceano con parate e fiumi di birra. Se la vostra vacanza a New York capita in concomitanza con Pasqua, vi consigliamo allora di partecipare alla vistosa parata, anche questa sulla Fifth Avenue, indossando eleganti vestiti ed il copricapo più stravagante e colorato che avete. Ad aprile o maggio si festeggia nel Botanic Garden a Brooklyn la fioritura dei ciliegi, rispettando la tradizione giapponese con il Cherry Blossom Festival.
Gli eventi più alla moda per la tua estate a New York
Nel mese di giugno, si festeggia l’inizio dell’estate con la Mermaid Parade, generalmente organizzata di sabato a Coney Island, con inclusa una sfilata di sirene. Il festival musicale più alla moda di New York, si svolge in giugno ed è chiamato Summer Stage, prevede l’allestimento di diversi palcoscenici in ogni parco della città. Ovviamente troverete il “main stage” in Central Park.
Nel mese di luglio è il mese dell’Indipendence Day che il 4 luglio viene celebrato con uno spettacolo di fuochi artificiali davvero incredibile. Durante la vostra vacanza estiva a New York, non perdete nel cuore di Central Park nel Delacorte Theatre, spettacoli shakespeariani gratuiti messi in scena da attori di prim’ordine. Questo evento viene chiamato Shakespeare in the Park. Nel mese di settembre, non perdete la Festa di San Gennaro, e per festeggiare e condividere la vostra italianità con tutta Little Italy.
Festeggiamenti e parate autunnali a New York
Nel periodo autunno/inverno le festività da non perdere sono molte. Il secondo lunedì del mese si celebra l’arrivo di Cristoforo Colombo, con il Columbus Day; ovviamente accompagnato da una grande parata sulla Fifth Avenue. Poi segue Halloween, per questa occasione il 31 ottobre viene organizzata la Village Halloween Parade. Partendo da Spring Street attraversa la 6th Avenue fino a 16th Street. In ottobre viene anche organizzato il Comic-Con ospitato nel Jacob K. Javits Convention Center.
Nel mese di novembre si svolge la Maratona di New York, la più famosa e frequentata al mondo prevede ben 40 km di corsa. Poi abbiamo il Thanksgiving Day, il quarto giovedì di novembre che introduce la magica atmosfera natalizia di New York. Un periodo incantato per vivere questa città che viene coronato con il famoso capodanno a Times Square.
Commenti terminati.