Una città turistica come Firenze deve per forza presentare numerosi alloggi in diverse zone per accontentare le esigenze di tutti i suoi visitatori. Il turista ha 3 possibilità di alloggio: nel centro storico, fuori dal centro storico (ma rimanendo sempre in città) o nella campagna.
Dormire nel centro storico della città
La zona centrale è più costosa, ma più consigliabile per chi ha poco tempo a disposizione. Anche se chiuso al traffico (inutile quindi avere la macchina) il centro storico con le sue numerose meraviglie è abbastanza raccolto e facilmente visitabile sia a piedi che con i mezzi pubblici. Vi consigliamo in caso una struttura nei dintorni della stazione centrale, Santa Maria Novella o Piazza San Marco. In pochi minuti si arriva nella zona del Duomo, del Palazzo Vecchio, degli Uffizi e del Ponte Vecchio.
Apprezzare la vita notturna della città
Se oltre ai monumenti di Firenze vi interessa anche la vita notturna, consigliamo il quartiere di Santa Croce o la Piazza Santo Spirito nell’Oltrarno, dove si trovano tanti pub e discoteche aperti fino a tardi. Se avete più tempo a disposizione o preferite evitare il rumore del centro, potete optare per una zona un po’ più distante dal centro. Le ideali sono l’area di Piazza Beccaria oppure di Piazzale Michelangelo, che distano una ventina di minuti a piedi dal Duomo.
Una comoda base per visitare la meravigliosa regione
Se invece state pensando di usare Firenze come base per visitare il resto della Toscana, vi consigliamo di alloggiare in un b&b o in un agriturismo fuori dalla città. Nelle colline intorno Firenze oltre a risparmiare potrete respirare aria pulita e godere della quiete della campagna. In questo caso, però, un’auto vi farà comodo.
Scoprite gli alloggi disponibili per la vostra prossima vacanza a Firenze.
Per visitare Siena, noi vi consigliamo di affidarvi a Demetra Fanetti, una professionale e appassionata del suo lavoro guida turistica che vi porterà ad esplorare Firenze, Siena e la Toscana!
Ecco i suoi contatti:
Demetra Fanetti
Guida turistica autorizzata di Siena, Firenze e Province
Lingue parlate: italiano, english and français
Tel: (+39) 338 34 09 501
E-mail: demetraguidaturistica@hotmail.it
Commenti terminati.