Le possibilità per passare una o più notti a Berlino sono davvero moltissime, grazie ad un’offerta particolarmente ampia e consultabile sui siti di pernottamento online specializzati. I quartieri che compongono la capitale tedesca (e sono 13, da Mitte fino a Pankov, senza dimenticare anche il più centrale Charlottenburg o Kreuzberg) offrono infatti un’ampia opportunità di appartamenti low cost e hotel in cui passare qualche giorno di vacanza, come il Mondrian suites Berlin. A Berlino è impossibile annoiarsi: dall’arte fino al cinema, l’atmosfera underground, senza dimenticare gli angoli verdi, la cultura e, ovviamente, i locali notturni. Ecco alcune delle migliori offerte per dormire a Berlino e vivere un’avventura nella capitale tedesca difficilmente dimenticabile.
Attrazioni da non perdere nel centro di Berlino
Le aree verdi e i parchi che compongono la città costituiscono uno dei tessuti principali di Berlino e potranno essere approfonditi poco alla volta durante una vacanza low cost a Berlino e qualche giorno passato in un un appartamento berlinese. La storica divisione dettata dal Muro è ancora oggi visibile, con i casermoni e i palazzi presenti nella parte orientale della città e le case più moderne e nuove in quella occidentale. La parte nuova della città sarà facilmente apprezzabile dalla Potsdamer Platz, la grande piazza dedicata alla vicina città di Potsdam e posta quasi al confine con Mitte che contiene uno dei più importanti e quartieri residenziali di Berlino. In questo grande spiazzo cittadino vennero girate numerose scene de “Il cielo sopra Berlino”, uno dei film più conosciuti e apprezzati del regista tedesco Wim Wenders. Trascorrere qualche giorno in uno degli affitti economici a Berlino consentirà ai viaggiatori di immergersi pienamente nella splendida atmosfera berlinese e scoprire gli angoli più singolari della città.
Musei e cultura in mostra a Berlino
Per apprezzare al meglio la capitale della Germania, non vi è niente di meglio di un bel bed and breakfast situato nella parte centrale della città. Qui si potranno trovare alcune delle più iconiche attrazioni della città, tra cui l’imponente e neoclassica Porta di Brandeburgo che da anni richiama turisti provenienti da tutto il mondo. A breve distanza dalla costruzione ecco anche il Memoriale dell’Olocausto, il monumento dedicato alle vittime ebraiche durante la Seconda guerra mondiale che porterà a un grande coinvolgimento emotivo. Per gli amanti dell’arte e della cultura invece non si può mancare l’Isola dei Musei, in una delle zone culturalmente più importanti del mondo e tutti da ammirare durante un soggiorno in un appartamento low cost di Berlino. Il Pergamonmuseum è forse il più conosciuto dei musei e contiene opere che vanno dall’Impero babilonese fino ai Romani, senza dimenticare il Medio Oriente e l’epoca greca. Niente di meglio per un bel soggiorno economico a Berlino rivolto agli appassionati di cultura.
Si accendono le luci per le serate berlinesi
L’intrattenimento serale di Berlino è uno dei più vivi e ampi dell’intera Europa, con un’offerta particolarmente ampia di locali in cui trascorrere la serata fino alle prime ore dell’alba. Dai bar sulla spiaggia presenti sul fiume Spree fino ai ristoranti aperti fino a tarda notte, dalle discoteche con musica elettronica fino ai club che propongono musica rock o metal, le proposte in grado di accontentare i turisti sono davvero numerose. Ottimi sono pure i numerosi cocktail bar, popolari locali in cui si potrà consumare qualche drink prima che la propria serata entri pienamente nel vivo. Passare una bella vacanza a Berlino è un’esperienza che riuscirà a far apprezzare a tutti i turisti una delle città più cosmopolite ed interessanti dell’intera Europa.
Commenti terminati.