Sono tanti i tesori custoditi da una città scrigno come Francoforte, la quinta metropoli più grande della Germania, soprannominata Mainhattan per via dei suoi tanti grattacieli che ricordano lo skyline di New York.
La visita della città non può che iniziare proprio dalla Main Tower. Scalate i duecento metri di altezza di questo grattacielo per potere godere di un panorama urbano che lascia senza fiato.Tra gli edifici di culto, invece, non può mancare la visita al Duomo di San Bartolomeo, caratterizzato per il museo annesso in cui vi sono opere di inestimabile valore e la torre campanaria che, dall’alto dei suoi 95 metri, offre un altro panorama imperdibile della città. Francoforte, poi, è il luogo in cui nel 1749 nacque Johann Wolfgang Goethe, uno dei più importanti scrittori tedeschi. La sua casa paterna, sita al numero 23 della Hirschgraben è divenuta un piccolo museo nel quale conoscere la vita dello scrittore e leggere alcuni documenti relativi alle prime opere del letterato teutonico. In quanto a Musei, però, Francoforte non ha nulla da invidiare alle altre grandi metropoli. È stato, infatti, istituito un vero e proprio percorso sul fiume Meno, Le Rive dei Musei, attraverso il quale è possibile far visita al Museo Giersch, Liebieghaus, Istituto d’arte Städel e Galleria civica, Museo delle telecomunicazioni, Museo dell’architettura tedesca, Museo del cinema tedesco, Museo delle culture mondiali/Galleria 37, Museo di arti applicate, Museo delle icone, fondazione Dott. Schmidt-Voigt, il Museo Ebraico ed il Museo della Storia e dei bambini. Non avete che l’imbarazzo della scelta.
Nello stesso quartiere, Schaumainkai, nella giornata di sabato protagonista è un enorme mercatino delle pulci. Per ricaricare un po’ le pile, e rifocillarsi assaporando le gustose specialità locali, non c’è che andare nel quartiere di Sachsenhausen, nella parte sud del fiume, nel quale si trovano ottimi bar, caffè e ristoranti. Un salto in cento per ammirare Römerberg, la particolare piazza, simbolo della città, con i suoi caratteristici edifici ed il Römer, il Municipio di Francoforte, per poi andare sull’isola pedonale denominata Zeil dove è possibile dedicarsi allo shopping, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Il relax, invece, lo si può trovare nel Palmengarten, il giardino botanico che si estende per una superficie di 22 ettari. Al suo interno sono stati realizzati diversi giardini, da quello dei Rododendri a quello dei Cactus, in cui nel periodo estivo c’è l’opportunità di assistere alla meravigliosa fioritura delle piante grasse. Dall’altra parte della strada, inoltre, c’è la possibilità di accedere al Grüneburgpark, fatto di distese di prati liberi e sentieri alberati. Uno dei punti più interessanti del parco è il Korean Garden, un affascinante giardino coreano suddiviso in quattro aree che rappresento le quattro stagioni dell’anno. A Francoforte, però, è possibile vedere da vicino non solo la flora, ma anche la fauna. Lo zoo cittadino, infatti, ospita oltre 4.500 animali appartenenti a 450 specie differenti. Di particolare bellezza è la Grzimek Haus, ambiente posto nell’oscurità anche nelle ore diurne per consentire di osservare la vita degli animali notturni. Questi sono solo alcuni dei luoghi interessanti di Francoforte, una città che vi sorprenderà per la sua bellezza.
Se visitate Francoforte, rivolgetevi a Italianflairboating per fare dei meravigliosi tour in barca e su yacht di lusso! Avrete anche la possibilità di acquistare buoni da regalare per fare felice la vostra famiglia e i vostri amici.
Italianflairboating
Triebstr. 67, D – 60388 Francoforte sul Meno
+49 163 5008222
info@ItalianFlairBoating.com
www.italianflairboating.com
Prenotate la vostra vacanza a Francoforte!
Commenti terminati.