Molteplici sono le bellezze che potrete ammirare durante il vostro soggiorno a Stoccarda (Stuttgart). Si parte dal centro cittadino che non essendo molto esteso, si può girare a piedi. Dalla splendida Schlossplatz, la piazza meta di molti turisti con al centro la Jubilaumssaule, la colonna del Giubileo alta trenta metri, si può apprezzare il monumentale Neues Schloss, il Castello nuovo, ricostruito dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Una passeggiata in Königstrasse, poi, è l’ideale per tutti i patiti per lo shopping. Eleganti boutique, atelier, gallerie e gradevoli enoteche si possono trovare anche in Bohnenviertel, il quartiere più antico della città fatto costruire nel quindicesimo secolo. Il capoluogo del Baden-Württemberg, come tutte le grandi metropoli è sede di numerosi ed interessanti musei. La Staatsgalerie non solo ospita la più grande esposizione d’arte della città, ma è la più prestigiosa Galleria di tutta la Germania. Essa è composta da una parte vecchia, in cui vi sono le opere europee dal medioevo fino al diciannovesimo secolo, ed un parte nuova dedicata, invece, all’arte del ventesimo secolo, in particolar modo all’espressionismo tedesco, con anche la presenza di dodici tele di Picasso.
Da non perdere è anche il Kunstmuseum, il quale custodisce la più ampia collezione di opere di Otto Dix, circa trecento, oltre ai lavori di Willi Baumeister e di Fritz Winter. Tutti gli appassionati di motori, invece, troveranno molto più interessanti i musei dedicati all’automobile. Ve ne sono due, il Mercedes-Benz Museum e il Porsche Museum. Nel primo vi è illustrata la storia e l’evoluzione dell’automobile, ma è possibile trovare anche modelli di motori di aerei e di navi. Nel secondo, invece, vi sono un centinaio di modelli di Porsche esposti. Fra gli edifici di culto per il suo fascino spicca la Stiftskirche, la principale chiesa evangelica, frutto di un mix di stili quali il romanico, il gotico, il rinascimentale ed il barocco. Si caratterizza per le sue due torri diseguali. La torre più famosa, però, quella che è divenuta simbolo della città, è la Fernsehturm, ovvero la Torre della televisione. È stata la prima di tal genere ad essere eretta in tutto il mondo. Dalla cima dei suoi oltre duecento metri avrete l’occasione di godere di un panorama che lascia senza fiato.
Altra magnifica vista è possibile catturarla dalla collina sulla quale è stato costruito Schloss Solitude, il fantastico castello costruito poco dopo la metà del settecento e residenza estiva del duca Carlo Eugenio. Per un po’ di relax e tranquillità non c’è che da andare al Wilhelma, il giardino zoologico e botanico che nei suoi trentamila metri quadrati ospita diecimila animali appartenenti ad oltre mille specie, nonché oltre settemila specie differenti di piante da tutte le aree climatiche del mondo. Per assaporare la prelibatezza e la genuinità dei prodotti locali, lasciatevi condurre dal gusto e dai profumi provenienti dal Markthalle, il mercato coperto ospitato in un edificio in stile liberty arricchito da affreschi di Gref e Habich. Questi sono solo alcuni dei luoghi imperdibili di Stoccarda, capitale tedesca che vi stupirà per la sua bellezza.
Per provare delle attività divertenti durante il vostro soggiorno a Stoccarda, noi vi consigliamo di rivolgervi a FunSportEvents GbR. FunSportEvents GbR organizza eventi sportivi e legati al tempo libero. Con più di 10 anni di esperienza nell’ambito dello sport, l’azienda offre la possibilità di giocare a Paintball, calcio al coperto, tennis e di effettuare segway tour nella città di Stoccarda.
FunSPortEvents GbR
PowerLaser – LaserTag a Stoccarda, Biberach e Bruchsal 0321 222 76937 info@powerlaser.info
www.powerlaser.info
Commenti terminati.