“Cosa fai a Capodanno?”
Questa è la fatidica domanda, ansiosa e snervante, che ci viene posta sistematicamente a partire da ottobre e novembre. L’estate non ci ha ancora del tutto abbandonato, lasciandoci ancora il segno fresco dell’abbronzatura, e già sappiamo che tra non molto inizieranno le pubblicità di panettoni e pandori nonché la classica collezione in edicola di personaggi del presepe, per la gioia dei romantici e lo stress di chi non sa mai cosa regalare a Natale. Archiviate le vacanze estive, infatti, ci si orienta con sguardo speranzoso verso la fine dell’anno per pensare subito alle prossime ferie. E che esse si svolgano vicine o lontane, poco importa, l’importante è che si tratti di vacanze.
Capodanno 2016 in montagna
Le prossime ferie estive sono troppo lontane e sono più prossime al passato che al futuro, per questo è giunta l’ora di occuparsi delle vacanze di Capodanno 2016. Tra le top mete per Capodanno 2016 molto apprezzate ci sono sicuramente quelle montane. Tra l’Appennino e le Alpi ogni anno è difficilissimo trovare posto, segno del grande fascino che queste località evocano. La neve, ovviamente, è la ciliegina sulla torta per regalare panorami suggestivi e permettere a chi ama farlo di sciare o di divertirsi sullo snowboard. Per week end Capodanno 2016 sono disponibili numerosi baite, malghe, chalet o rifugi, pronti ad accogliere famiglie e gruppi di amici che vogliano divertirsi a ridosso delle imponenti catene montuose italiane. Non deve certamente spaventare il freddo che si registra a determinate quote: l’entusiasmo festoso, il calore e il fascino dei camini accesi e i continui brindisi per accogliere il nuovo anno, non faranno sentire la rigidità della stagione. Pensate ad un caloroso chalet a Trento, dove poter prenotare una baita verso il gruppo dolomitico sul Brenta, una comoda casa vacanze a Courmayeur o lungo il meraviglioso lago Santa Caterina, nelle Dolomiti soggiornando in baita a Belluno: il fascino delle nostre cime è inesauribile.
Capitali europee e non
Un altro modo molto diffuso per festeggiare il Capodanno 2016 è quello di trovare vacanze low cost e partire verso una località europea o internazionale. Le destinazioni sono pressoché infinite, basta avere a portata di mano una cartina e decidere verso dove dirigersi a salutare l’anno che verrà. Numerosi sono gli affitti low cost a Berlino, gli appartamenti a Parigi, oppure gli appartamenti a Madrid, le case vacanze a Barcellona, gli affitti a Roma, i b&b a Londra, per rimanere tra le top mete per Capodanno 2016 delle capitali europee. Oltre al fascino delle singole città queste sono mete molto ricercate per festeggiare in piazza, in compagnia di folle festanti, tra i suoni e i colori tipici di questa notte unica al mondo, tra le vie delle migliori capitali europee. Per un Capodanno last minute è possibile orientarsi anche verso località come Budapest, oppure potrete prenotatare un appartamento a Praga, un b&b a Vienna o un appartamento con vista a Mosca.
Capodanno 2016 al mare
Irripetibili sono le occasioni, per chi dispone di qualche giorno in più per le vacanze low cost di Capodanno, per andare a festeggiare alle Maldive o a New York, in un’atmosfera, anche solo meteorologicamente parlando, assolutamente diversa da quella europea. Trascorrere il Capodanno al mare è un’esperienza davvero irripetibile disponibile anche in località più vicine come la Costa Azzurra soggiornando in un residence a Nizza . Volete qualcosa di più sofisticato? Optate per le Canarie: prenotate un appartamento vista mare a Tenerife o una villa a La Palma. O ancora potrete scegliere le Isole Baleari come una casa vacanze a Maiorca o Formentera. Che sia un Capodanno in due, all’insegna dell’intimità e del romanticismo, o con un gruppo di amici, all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento senza limiti, sono molte le possibilità di mete al mare. Likibu offre numerose soluzioni di affitti case vacanze o, per chi cerca soluzioni più semplici, camere in affitto in località di mare dove divertirsi e godere della bellezza degli spettacoli pirotecnici in spiaggia con i suggestivi riflessi del mare.
E detto ciò.. Te che fai a Capodanno?
Commenti terminati.