Hai programmato un viaggio con il tuo compagno, ma hai dei bambini piccoli e non sai bene come organizzarti? Passare una splendida vacanza insieme ai figlioletti non è certamente una seccatura, dato che seguendo alcuni semplici consigli il soggiorno risulterà più piacevole che mai. Le proposte family friendly sono assai gettonate e consentono di avere splendidi pacchetti per grandi e piccoli, in grado di soddisfare sia mamma e papà sia i pargoli o i figli più cresciuti. Le attività che si possono svolgere con un bambino sono numerose, tanto all’aria aperta quanto al chiuso, alla scoperta della natura oppure delle bellezze artistiche di un luogo. Ecco qualche utile consiglio per partire alla volta di una località del Bel Paese e scoprire tutte le sue peculiarità insieme a un bambino piccolo.
Optare per una città con tante attrazioni
L’Italia è un Paese incredibile, dotato di attrazioni e di punti di interesse incredibili e in grado di accontentare praticamente tutti i gusti. Chi programma un tour del Bel Paese con un bambino farebbe bene a indirizzarsi verso una città che non sia limitata a uno specifico ambito, ma che riesca ad offrire diversi motivi per essere scoperta. Roma, ad esempio, è perfetta perché abbina la storia e la cultura a tante numerose attrazioni adatte ai ragazzini, ad esempio dei parchi divertimenti e dei punti per lo svago che riusciranno ad accontentare i più piccoli. Gli eventi per bambini non mancano e riusciranno a far felici i piccini così come quanti hanno un’età più alta, ma se la Capitale dovesse risultare una destinazione troppo confusionaria e poco intima nessun problema! In Italia ci sono tante altre mete superbe che possono essere ammirate, soprattutto naturali, riuscendo ad avvicinare i genitori ai loro figlioletti.
La cultura e la natura non possono mai mancare per le mamme
Le città d’arte sono da anni tra le destinazioni più gettonate dai turisti e possono rappresentare un valido motivo per far rilassare le neo mamme, facendo loro ammirare alcune delle tanti meraviglie presenti nel Paese. Oltre a Roma anche Firenze e Bologna presentano un impianto architettonico incredibile, con costruzioni risalenti soprattutto all’età comunale e medievale che riusciranno a conquistare anche quante non sono principalmente appassionate di cultura. Molto apprezzate risultano anche essere le destinazioni che presentano motivi di interesse naturale, ad esempio i tanti parchi e le riserve protette di cui è disseminato il territorio italiano. I bambini più piccoli non potrebbero essere sempre appassionati di arte, ma rimarranno conquistati alla vista degli animali e delle bellezze naturali, apprezzando molto le destinazioni naturali nelle quali sono stati portati da mamma e papà. Optare per una di queste destinazioni può essere l’ideale tanto per la mamma quanto per il figlio piccolo.
Mamma Cult, la startup perfetta per le mamme che vogliono viaggiare
Mamma Cult è un progetto decisamente interessante studiato appositamente per le donne incinte oppure per le mamme con bambini piccoli che hanno intenzione di passare qualche giorno di relax in visita delle principali località italiane. La startup propone una serie di percorsi culturali e naturali in località molto belle delle principali regioni italiane, dal Piemonte fino alla Sicilia, prenotabili comodamente attraverso il loro portale online. Mamma Cult garantisce un servizio totalmente personalizzato e in grado di fornire servizi igienici a portata di mano, così come punti dove la mamma può sedersi per un attimo di tranquillità oppure per allattare il proprio bambino. Passare un po’ di tempo libero in compagnia del piccolo diventerà così un motivo di svago perfetto, grazie alle differenti categorie di vacanza proposte da Mamma Cult: Tour, KidsLab, Party ed Escursioni. Per andare alla scoperta di una città d’arte, praticare attività di laboratorio, fare una festa con i bambini o scoprire le più belle attrazioni naturali di una meta italiana, niente di meglio del servizio garantito da Mamma Cult.
Date un occhio alle nostre proposte di vacanze con la famiglia su Likibu!
Commenti terminati.