La primavera è già iniziata e la bella stagione sta per ripercorrere le stesse orme dei fiori che stanno pian piano sbocciando sulle piante. Riteniamo, dunque, fin da ora questo come il momento più propizio per progettare le vostre prossime vacanze estive. Meglio, infatti, prendersi per tempo e scegliere le destinazioni che desiderate visitare o i soggiorni che desiderate effettuare nei prossimi mesi. Ovviamente, la scelta della proposta, dovrà tener conto una serie di fattori: il budget disponibile; la presenza con voi di bambini o animali; l’eventualità di viaggiare in coppia oppure singolarmente oltre, chiaramente, ai vostri gusti personali! Ecco proposti per voi alcuni nostri consigli per organizzare al meglio la prossima stagione estiva e trascorrere qualche settimana indimenticabile in riva al mare oppure al fresco delle montagne!
Vacanze al mare
Per tutti gli amanti del mare possiamo suggerire alcune località, sia italiane sia straniere, che dispongono non solo di hotel e alberghi, ma anche di alternative low cost che permetteranno di farvi risparmiare sul soggiorno! Ad esempio, nella splendida Spalato, la perla della costa dalmata, ci sono numerosi appartamenti in affitto e locali a basso prezzo, oltre ad alcune case vacanze in cui è ammessa la presenza di animali. Se, invece, preferite rimanere in Italia, potete optare per la suggestiva Isola d’Elba, dove i monolocali immersi nel verde isolano o i rustici agriturismi locali vi avvicineranno alla natura!
Freschi in montagna
Chi, invece, preferisce trascorrere un po’ di fresco in montagna anziché passare il tempo a crogiolarsi sulla sabbia rovente, dovrà gioco forza programmare in modo differente le proprie vacanze! Noi vi consigliamo, innanzitutto, di partire con un po’ di vestiti di ricambio, scarpe e scarponi e un abbigliamento vario; i cambiamenti climatici, infatti, in montagna sono repentini, anche d’estate. Quanto alle località, ecco per voi qualche consiglio: meglio visitare le località dolomitiche, come Cortina d’Ampezzo o Livigno, a luglio o ai primi di settembre rispetto ad agosto. In questo periodo, infatti, il clima è più instabile e potreste andare incontro a brutte sorprese, anche delle nevicate!
Altrimenti, c’è sempre Courmayeur località che vi permetterà di godere uno spettacolo mozzafiato, con dinnanzi a voi sua maestà il Monte Bianco e la sua mastodontica catena. Non sarebbe una vacanza in alta quota se non la trascorreste in una tipica casa di montagna o in uno chalet, ma non preoccupatevi, le offerte sono innumerevoli e per tutte le tasche!
Questi che vi abbiamo rivolto sono solo alcuni consigli e alcuni suggerimenti per tutti gli amanti del mare e della montagna. Il nostro augurio generale, comunque, è che la vostra vacanza estiva possa essere la migliore possibile e che il comfort da voi cercato sia soddisfatto in pieno!
Commenti terminati.