Una delle mete più interessanti dell’est europeo è sicuramente Budapest, una località affascinante sia per chi cerca una vacanza all’insegna del romanticismo, della bellezza naturale e storica, che per coloro che sono alla ricerca di una meta dove poter godere dell’ebbrezza del divertimento.
Tra Buda e Pest
Il nome Budapest è l’unione delle due parti della città, che erano due località separate fino a un secolo e mezzo fa, ognuna con la propria identità storica e culturale. Le due città erano divise dal fiume Danubio che ancora oggi segna un ipotetico confine tra i due posti. La parte sulla riva sinistra del fiume, Buda, è la zona più tranquilla e romantica della città, meta preferita per vacanze low cost per famiglie e coppie. Pest, invece, che si trova sulla sponda destra del Danubio, è decisamente più vivace e nella quale ci si muove meglio con i mezzi di trasporto: qui possono trovare camere in affitto gruppi di amici che vogliono trascorrere le proprie vacanze all’insegna della movida ungherese.
Dove dormire a Budapest
Budapest è una città universitaria, molto amata dai giovani perché sa unire la tranquillità di una città non caotica, ma nella quale tutto è a misura di persona e dove non mancano mai le occasioni di svago e divertimento, sia di giorno che di notte, specie nei quartieri universitari di Raday Utca o di Ocktogon. Un’altra zona molto rinomata e consigliata per trovare dove dormire a Budapest è sicuramente la zona intorno alla Basilica di Santo Stefano, dove trovare affitti vacanze a Budapest davvero molto economici, in quartiere elegante, tranquillo, ma anche ricco di posti da visitare. Dormire è sicuramente una delle peculiarità di una vacanza, ma anche scoprire i piaceri della tavola delle località che si visitano è una caratteristica irrinunciabile. Anche sotto questo punto di vista Budapest offre una tradizione importante e assolutamente da scoprire. La cucina ungherese propone molti piatti speziati, carni tipiche preparate secondo le ricette della cultura magiara, tra cui il famosissimo Gulasch, ma anche le zuppe e i dolci che riempiono le tavole delle case degli ungheresi, ma che è possibile trovare anche negli alberghi per tutti coloro che trascorrono dei weekend a Budapest.
Come orientarsi a Budapest
Trovare degli affitti low cost a Budapest non è difficile, la città offre numerosi soluzioni di soggiorno per tutte le esigenze. Oltretutto la città non è grandissima ed è facilmente visitabile anche grazie alla metropolitana che collega molto bene le varie zone e i punti di interesse. Il centro, il cuore di Budapest, è sull’Isola Margherita, posta al centro del Danubio, di fronte alla quale si trova il Palazzo del Parlamento, una delle architetture tipiche della città assolutamente da visitare. Passare da una parte all’altra del Danubio è possibile grazie alla serie di ponti presenti. Una scelta molto apprezzata per dormire a Budapest è quella di trovare affitto a appartamento a Budapest nel centro di Pest, un quartiere molto elegante, ricco di parchi, alberghi di lusso, ristoranti, caffetterie, locali notturni ed è anche una zona molto rinomata per lo shopping.
Commenti terminati.