Avete voglia di partire per un viaggio avventuroso che vi metta faccia a faccia con la natura? Volete testare le vostre capacità, fisiche e mentali, in mete dove l’esplorazione e la scoperta la facciano da padrone? Allora seguiteci in questo breve percorso tra alcune delle mete perfette per partire alla volta di un viaggio dove l’avventura sarà l’assoluta protagonista!
Iniziamo con il continente europeo e con una destinazione che saprà conquistare gli amanti dei paesaggi più aspri e severi, ossia l’Islanda.
Isola lontana e misteriosa, l’Islanda è una terra misteriosa e dominata dalla natura in tutta la sua potenza, con grandissime e scenografiche cascate, come l’impressionante Dettifoss o la meravigliosa Svartifoss, che maestose bagnano le rocce sottostanti in tutta la loro devastante potenza. Territorio in grandissima parte incontaminato, l’Islanda è una destinazione perfetta per tutti coloro che vogliono partire in un tour avventuroso, magari alla scoperta dei vulcani, che sull’isola islandese abbondano, dando vita a una straordinaria attività geotermica, con geyser, fumarole e sorgenti termali. Un incredibile mix tra ghiaccio e fuoco che conquisterà tutti gli amanti delle grandi emozioni.
Spostandoci, in Africa, ci sarà solo da scegliere, tra le numerosissime mete avventurose e bellezze imperdibili presenti sul continente nero!
In Tanzania, per esempio, potrete scoprire i vastissimi altopiani dove la fauna delle foreste regna sovrana. L’occasione ideale per partire alla volta di un safari, dove poter ammirare elefanti, leoni, gazzelle, giraffe e tanti altri superbi animali del territorio africano. Se amate la montagna, invece, potrete partire verso il Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa, che dall’alto dei suoi quasi 6.000 metri si staglia altissima su tutto il territorio circostante. Altrimenti, se amate l’avventura e siete in territorio africano, perché non rivolgervi verso il Marocco? Terra dall’atmosfera quasi magica, dominata dal gigantesco deserto del Sahara, che potrete esplorare e scoprire per testare le vostre capacità di resistenza in mezzo alle dune di sabbia, il Marocco ha così tante opportunità di avventura da offrirvi, tra deserto, montagne (la catena montuosa dell’Atlante è una meta obbligata almeno una volta nella vita per chi ama il trekking) e altri paesaggi ancora, da lasciarvi senza parole!
Dirigiamoci ora verso le Americhe e più precisamente in Argentina, terra misteriosa e selvaggia soprattutto nella sua parte più meridionale, dove si trova la regione della Patagonia. Chi viene in questo territorio si troverà di fronte a un clima piuttosto inospitale, giganteschi ghiacciai, come quello famosissimo di Perito Moreno, venti freddi e una fauna molto particolare, che vi faranno innamorare di quella che Ferdinando Magellano definì, nella sua estremità meridionale, come la Terra del Fuoco.
Risalendo più su nel continente americano, poi, partite alla scoperta della coloratissima Colombia, un territorio che miscela alte cime andine, la verdissima foresta amazzonica, coste caraibiche superbe e anche tanti siti storici antichi, risalenti alle civiltà precolombiane. Le statue del parco archeologico San Augustin, nella Colombia meridionale, o la Ciudad Perdida, nel nord del Paese, vi riporteranno a migliaia di anni fa, quando le popolazioni autoctone dominavano il territorio sudamericano immerse nell’incontaminata foresta amazzonica.
Commenti terminati.